Nell'augurarvi Buone Vacanze, si ricorda ai gentili Clienti che la NTE rimarrà chiusa per ferie dal 2 al 20 Agosto. Tutti gli ordini saranno evasi regolarmente a partire dal 23 Agosto.

Installazione Centralina SMART-CHIP


L'installazione della centralina SMART-CHIP è un'operazione molto semplice e può essere eseguita anche se non si hanno particolari doti tecniche.

Di seguito sono illustrati alcuni semplici passaggi riferiti ad un'auto generica, per eseguire un'installazione corretta.

 

icona 01 Spegnete il quadro di accensione.

icona 01 Aprite il cofano motore.

icona 01 Togliete le chiavi dal quadro di accensione e chiudete l'auto a chiave.

icona 01 Attendete 5 minuti e poi procedete con l'installazione.

 

nte installazione centralina aggiuntiva smart chip img1

icona 01 Rimuovete la protezione in plastica del motore in modo da poter individuare il collettore Common Rail.

 

nte installazione centralina aggiuntiva smart chip img2

icona 01 Individuate il collettore Common Rail come evidenziato nella foto sopra. Il collettore in oggetto è sempre collegato a dei tubetti metallici che arrivano fino agli iniettori.

 

nte installazione centralina aggiuntiva smart chip img3

icona 01 Individuate il sensore di pressione Common Rail che di solito è posizionato in testa al collettore, come evidenziato nella foto sopra.

 

nte installazione centralina aggiuntiva smart chip img4 

icona 01 Scollegate il connettore elettrico ed inserite quello del cablaggio fornito con la centralina (maschio/femmina) come indicato nella foto sopra. Non c'è possibilità di errore in quanto i connettori sono tutti diversi.

 

icona 01 Sistemate accuratamente il modulo aggiuntivo nel vano motore, al riparo da possibili infiltrazioni d’acqua, evitare quindi il posizionamento in posti dove possa essere raggiunto da spruzzi d’acqua durante la pioggia o in fase di lavaggio dell’autoveicolo. Evitate inoltre la collocazione vicino ad oggetti che raggiungono temperature elevate come ad esempio, radiatore, turbina, collettori di scarico, tubazioni di raffreddamento, ecc…

 

icona 01 Montaggio eseguito correttamente... Buon Divertimento...

 

Vai alla Scheda Tecnica della centralina SMART-CHIP