SISTEMA EASY CONNECTION
Nella centralina aggiuntiva PDE abbiamo implementato il sistema Easy Connection che, con un sofisticato algoritmo Software e con una semplice fase di autoapprendimento, permette un'installazione molto semplice in 10 o 15 minuti.
Il collegamento avviene tramite connettori originali e alimentazione direttamente prelevata dalla batteria.
Questa centralina, a differenza delle altre sul mercato, può essere installata senza il cablaggio al filo acceleratore, quindi un'installazione veloce che garantisce anche un funzionamento perfetto ed impeccabile.
Le altre centraline Iniettore-Pompa, per un corretto funzionamento, necessitano del collegamento al filo del pedale acceleratore, rendendo così l’installazione molto complicata e non priva di insidie.
Inoltre questo sistema consente una perfetta gestione del sistema "ESP" (soprattutto nel controllo della fase di antipattinamento), in quanto la centralina aggiuntiva PDE, essendo gestita realmente dai parametri di iniezione dell'auto e quindi dalla ECU originale, si adegua immediatamente ai tagli di potenza che la ECU stessa trasmette al motore in fase di pattinamento.
Questo non è possibile se si installa una centralina aggiuntiva tradizionale, che utilizza il comune cablaggio al segnale elettrico del pedale acceleratore, in quanto questo segnale rimane inalterato in fase di pattinamento e quindi non gestibile dalla ECU originale, mettendo la stessa in difficoltà durante il controllo di questa delicata fase.